COOP TRADING - Brigroup.net | Referenti e Broker Commerciali...Xiaomi products

MENU

+39 (0)81 188 56 573
MENU

+39 (0)81 188 56 573
Vai ai contenuti

Il mercato attuale, lo studio e gli obiettivi Bri Group

La distribuzione si è trasformata in questi ultimi anni; le nuove frontiere dell' e-commerce e la Gdo hanno modificato il mercato, generando uno scenario completamente nuovo e quasi monopolizzato. Le due tipologie di strutture che hanno incrementato in modo esponenziale i fatturati e guadagnato grandi quote di mercato (oltre il 70%) nella distribuzione capillare sono: I grandi distributori (Vedi Amazon, E-Bay ecc.) con le loro piattaforme on line e la GD/GDO (Vedi Euronics,  Mediaworld ecc). Queste strutture, grazie alle loro grandissime risorse economiche e gigantesche logistiche, riescono a monopolizzare i mercati in quanto, assorbono le merci dei maggiori produttori quasi totalmente e condizionano le politiche su prezzi, pagamenti e modalità di consegna. Fuori dai grandi giochi di potere sono posizionati in mercati (il restante 30%) fortemente competitivi i Grossisti e i Grandi Rivenditori che, ogni giorno lottano per rimanere a galla con l'unica arma possibile " cercare prodotti fast moving a prezzi fortemente inflazionati" per cercare di sottrarre alla concorrenza un minimo di fatturato. Tutto questo però attiva una azione al ribasso che impoverisce sia il fornitore che il grossista/rivenditore. Nel 2017, abbiamo avviato uno studio capillare sulle criticità del mercato di riferimento ed, elaborato nuove possibilità di apertura in canali definiti "Slow moving".  Lo studio a 360° concluso a marzo 2020, ha fornito importanti risultati, che dal mese di Maggio 2020, ci ha permesso di avviare un nuovo progetto commerciale, competitivo ed esclusivo.  Il progetto non tiene conto delle quote di mercato conquistate dalle varie forme distributive ne permette l'inflazione dei prezzi che danneggia le attività.  La nuova forma di distribuzione in atto CoopTrading (Trading cooperativo), va ad agire su precisi obiettivi; permette di  avvicinare il divario economico/commerciale tra i segmenti GD/GDO/Grandi Distributori e Grossisti/Grandi Rivenditori, ed offre la possibilità di trovare/ricercare prodotti e brands difficili da raggungere, consentendo quindi l'accesso sempre e comunque, al mercato dei grandi numeri, ma entrando da angolazioni diverse dallo standard.

Vantaggi molteplici del cliente

Chi decide di aderire al CoopTrading (Trading cooperativo), dispone di un team, che ricerca  brands e prodotti "su richiesta del Grossista/ Grande Rivenditore" non facilmente reperibili,  garantendo una alternativa importante in termini di margine e competitività. In più inviamo ogni giorno listini assortiti completi ed offerte specifiche di primo prezzo, per dare la possibilità di competere con ogni attore presente nel mercato di pertinenza. Altro vantaggio è l'acquisto in (Trading Cooperativo) e cioè , se un cliente ci richiede uno o più articoli  che richiedono prezzi fortemente inflazionati per quantità importanti, ci rivolgiamo ai nostri fornitori richiedendo quantità maggiori alle richieste, al fine di ottenere il massimo della convenienza commerciale. Questi articoli successivamente vengono offerti anche ad una serie di Clienti presenti nel nostro database per ottenere e garantire  il massimo delle opportunità.  Richiedi nel form seguente prodotti e/o brands che non riesci ad ottenere regolarmente, cerceremo per te le migliori opportunità in modo continuativo.


Richiesta Brand/Prodotti






 In forma continuativa
 Unico acquisto
 Acquisti sporadici


* Ricordiamo che la compilazione del presente modulo  non obbliga all'acquisto .
Entrare a far parte del circuito, da diritto a canali preferenziali di ricerca e l'accesso a pacchettizzazioni esclusive di primissimo prezzo.


Torna ai contenuti